Il futuro del Consiglio Comunale di Legnano si decide il 12 settembre
Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso contro l'ordinanza cautelare del TAR che ha di fatto sospeso il consiglio comunale di Legnano
Per il Consiglio di Stato il ricorso di Alessandro Carnelli e della Lega contro l’ordinanza cautelare del TAR che ha di fatto sospeso il consiglio comunale di Legnano dovrà aspettare. Lo riporta LegnanoNews secondo sui per la quinta sezione che si è riunita oggi non si può parlare di «estrema gravità ed urgenza».
Secondo Palazzo Spada è sufficiente una «sollecita fissazione dell’udienza collegiale per la discussione della domanda cautelare» che è in programma il prossimo 12 settembre.
Lì saranno esaminate le questioni che riguardano sia la legittimità dell’esercizio del potere di surroga del consigliere comunale dimissionario in base allo statuto comunale, sia la riferibilità al difensore civico regionale del potere sostitutivo esercitato. Leggi tutti i dettagli nell’articolo di LegnanoNews.
Stallo a Legnano dopo la bocciatura del Tar, la Lega pensa al Consiglio di Stato
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.