Minorenne ammanettato, per gli agenti accusa di sequestro di persona
I fatti si riferiscono al gennaio 2017. Chiuse le indagini, la Procura emette tre decreti d’accusa
Sequestro di persona e abuso di autorità. Sono questi i reati contestati dalla procura a tre agenti della polizia cantinale per i fatti avvenuti a Camorino nel 2017 ai danni di un giovane.
In riferimento a questa vicenda, dove parte offesa risulta un minorenne richiedente asilo il Procuratore generale Andrea Pagani ha in particolare emanato tre decreti d’accusa (in cui si propone una condanna a una pena pecuniaria sospesa) nei confronti di altrettanti agenti della Polizia cantonale.
Le ipotesi di reato a loro carico sono quelle di sequestro di persona e abuso di autorità (in un caso di complicità in questi due reati). Addebiti da porre in relazione al fatto che, in base agli accertamenti effettuati, il minore venne indebitamente arrestato e rimase privo della libertà personale per un tempo indeterminato, rivelatosi poi di oltre 6 ore. Gli agenti avranno ora 10 giorni di tempo per interporre eventuali opposizioni.
Il fatto si riferisce a quanto avvenuto il 21 gennaio 2017 quando il ragazzino dopo aver ripetutamente dato in escandescenze, venne ammanettato all’asta di un box delle docce nel centro della Protezione civile di Camorino.
Le indagini sono dunque ora chiuse.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.