Sulla Via Francisca: tappa a Castelseprio
Giovedì con il tour della Via Francisca siamo stati a Castiglione. Lunedì saremo a Lonate Ceppino

Oggi il tour della Via Francisca è passato da Castelseprio, nella Valle Olona dove si trova uno punti di maggior interesse della via: il Parco Archeologico che, insieme al Monastero di Torba è un sito seriale Unesco. Lunedì, 2 settembre, il tour proseguirà a Lonate Ceppino.
Il sito della via Francisca
Qui si trova il calendario di tutto il tour, per chi vorrà seguire questo progetto visto che sarà un’occasione per conoscere i luoghi, le persone e le storie che si possono incontrare lungo la via Francisca.
Vi diamo il buongiorno dal Parco RTO Rile-Tenore-Olona.
Oggi vi porteremo a visitare Castelseprio
Il tracciato della giornata
Gabriele Pozzi, dell’ufficio operativo Parco RTO Rile-Tenore-Olona
Mario Clerici, presidente del Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate
Cristiano Brandolini, archeologo e presidente dell’associazione Insubria Antiqua, è tra gli organizzatori della Manifestazione Sibrivum Longobardvm
Sindaco Silvano Martelozzo: “Benvenuti a Castelseprio, luogo immerso in una cornice meravigliosa, il parco RTO”
Sara Masseroli, della Sovrintendenza, ci accompagna per il sito archeologico di Castelseprio
Lasciamo Castelseprio e riprendiamo il tour lunedì a Lonate Ceppino
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.