Temporale su Busto Arsizio, due auto colpite da alberi caduti

Una delle due auto è stata colpita mentre transitava, mentre per la seconda si tratta di un’auto parcheggiata a bordo strada. Non sono segnalati feriti

Sono tanti gli alberi caduti durante la mezzora di tempesta che ha avvolto Busto Arsizio nel pomeriggio di mercoledì 7 agosto, nel bel mezzo del forte temporale che si è abbattuto sul Sud della provincia. La situazione più delicata in via Per Fagnano dove due auto sono state colpite da grossi rami nella bretella che porta verso il ponte della ferrovia.

Galleria fotografica

Alberi caduti, due auto colpite a Busto Arsizio 4 di 7

Una delle due auto è stata colpita mentre transitava in direzione Gallarate, mentre per la seconda si tratta di un’auto parcheggiata a bordo strada. In entrambi i casi si è trattato di alberi caduti da giardini privati: nel primo caso si è trattato di una pianta secca (e anche per questo i conducenti sono rimasti sostanzialmente illesi) mentre nel secondo caso a cedere è stata la parte superiore di un alto pino ma -fortunatamente- i pesanti rami si sono schiantati su un’auto che non aveva nessuno a bordo.

Sul posto sono subito arrivati gli agenti della Polizia Locale e i soccorritori di Areu con un’ambulanza e il supporto  dell’autoinfermieristica (MSA1) di Busto: non comunque sono segnalati feriti. La circolazione nel tratto è stata interrotta fino a quando i Vigili del Fuoco non hanno provveduto alla rimozione dei rami.

Alberi caduti, due auto colpite a Busto Arsizio

La circolazione è stata difficoltosa anche in altre zone di quella parte a nord di Busto Arsizio. Sempre ai Cinque Ponti si è infatti allagato il sottopasso che conduce verso viale Diaz, paralizzando per diverso tempo l’ingresso e l’uscita dalla città. Stessa sorte è toccata al sottopasso della stazione FS, quello di via Torquato Tasso. L’acqua ha infatti allagato il collegamento fino all’arrivo dei tecnici di Alfa che hanno sgorgato gli scarichi e ai successivi mezzi di Agesp che hanno rimosso fango e detriti.

Altre piante sono poi cadute in varie parti della città. Si segnalano crolli in viale Trentino, via Palermo, viale Stelvio e viale Repubblica mentre un grande albero è collassato all’interno del parco di via Milani. Da una palazzina di via Melzo, nel quartiere Sant’Edoardo, si è poi staccato un grosso pezzo di intonaco che fortunatamente è finito a terra mentre non circolava nessuno.

Fulmini e pioggia sul Varesotto

di
Pubblicato il 07 agosto 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Alberi caduti, due auto colpite a Busto Arsizio 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore