Torna il festival del Cinema di Locarno dal 7 al 17 agosto
Alla 72esima edizione attesa l’attrice vincitrice di 2 premi Oscar Hillary Swank. Molti film internazionali e Italiani. Debutto di Ginevra Elkan
Si riaccendono i riflettori sulla città di Locarno, dove dal 7 al 17 agosto torna il Locarno Film Festival, un evento che, da 72 anni, ogni estate ospita e attrae migliaia di appassionati e professionisti del cinema d’autore.
Presenza molto attesa sarà quella dell’attrice Hillary Swank, vincitrice di vari premi, tra cui due Golden Globe e due Premi Oscar come miglior attrice protagonista nei film Boys Don’t Cry e Million Dollar Baby. La star sarà premiata con il Leopard Club Award, omaggio dedicato alle più grandi personalità del cinema.
Il film di apertura del Festival sarà “Magari”, diretto dalle debuttante regista Ginevra Elkan, sorella di John e Lapo. Presenti anche l’attore Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher protagonisti della pellicola.
Altri premi speciali saranno destinati alle alte personalità del cinema, come John Waters che ritirerà il Pardo d’onore Manor. Pardo alla Carriera all’attore Mario Adorf, mentre Song Kang-ho è vincitore dell’Excellence Award.
Enrico Ghezzi inaugurerà la prima edizione del Premio dell’Utopia, un omaggio a tutti gli intellettuali e artisti che con il loro lavoro hanno superato una grande utopia legata al cinema.
L’altro film italiano presente a Locarno è un horror: “The Nest (Il Nido)” di Roberto Feo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.