Un sondaggio a colpi di “chicchi di mais”
In Corso Matteotti, davanti alla statua del Garibaldino, Varesepuò ha organizzato un sondaggio in stile americano: barattoli da riempire per scegliere come risolvere la crisi di Governo. 100 i votanti, 17 a favore del Governo Lega/5 Stelle

L’idea viene dal ‘Kernel Corn Poll’ che si è appena svolto in Iowa dedicato alle elezioni americane. E così oggi domenica 25 alle 10, a Varese, Corso Matteotti, davanti alla statua del Garibaldino, Varesepuò ha organizzato un sondaggio “a colpi” di chicci di mais.
L’idea è del presidente dell’associazione Mauro della Porta Raffo.
Su una bancarella sono stati collocati alcuni contenitori di vetro trasparente su ciascuno ognuno dei quali riportava un biglietto con scritto
Governo Pd/5 Stelle
Governo Lega/5 Stelle
Elezioni
I passanti potevano votare mettendo nei contenitori chicchi di mais. Alla fine dell’iniziativa sono stati contati 100 votanti, di cui 58 hanno espresso parere favorevole alle elezioni, 17 voti a favore del Governo Lega/5 Stelle, 14 del Governo Pd/5 Stelle, altro 11.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.