In 500 intorno al lago sull’inedita distanza dei 21 km
Ottimo successo per la prima edizione del "giro del lago" di Varese nella nuova versione

Aria frizzante alla partenza, cielo coperto che mano a mano ha lasciato il posto ad un bel sole, 500 partenti tra gara competitiva, non competitiva, staffette e family run.
(Foto della partenza di Arturo Barbieri/Podisti.net – fotogallery di Roberto Gernetti)
Questi gli ingredienti di una bella mattinata di corsa sull’inedita distanza dei 21km attorno al lago di Varese.
«Nonostante le concomitanze di gare, la cronica mancanza di sponsor, le lamentele degli
automobilisti noi ci impegniamo e ci mettiamo tutta la nostra passione per fare un bell’evento
attorno al nostro lago – dicono soddisfatti i due presidenti organizzatori di Gam Whirlpool ed Africa&Sport, rispettivamente Luciano Rech e Marco Rampi – Per una mattina correre sulla provinciale completamente chiusa al traffico automobilistico è qualcosa che appaga tutti i runner!».
Vittoria al femminile di Gloria Giudici (Freezone) in 1:22:52 davanti a Mina El Kannoussi (Atl. Saluzzo) e Barbara Benatti (Cus Insubria). Al maschile bella progressione di Andrea Soffientini (Azzurra Garbagnate) che in 1:10:40 regola El Mehdi Maamari (G.S. Fulgor) e Loris Mandelli (Pol. Carugate).
«Un grazie particolare a tutti gli sponsor, ai collaboratori ed ai volontari che hanno reso possibile questa manifestazione – concludono Luciano Rech e Marco Rampi – Vi aspettiamo l’anno prossimo!».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.