I bambini “invadono” il centro per regalare un sorriso al Del Ponte
Un successo anche l'edizione 2019 della grande ludoteca organizzata dalla Fondazione Il Ponte del Sorriso. Raccolti oltre 30.000 euro
Un Sorriso per il Ponte si conferma una delle feste più attese, dove i bambini diventano i protagonisti assoluti e prendono possesso della città, e come ogni anno l’incasso supera abbondantemente i 30 mila euro.
Ancora prima dell’apertura molti bambini attendevano trepidanti l’inizio delle attività. Il via alla manifestazione è stato dato dai numerosi piccoli presenti con il classico lancio di palloncini colorati ecologici, subito dopo gli sbandieratori di Ferno hanno sfilato per le strade della città incantando tutti con le evoluzioni aeree delle loro bandiere.
Laboratori creativi, quello di pane e quello di cioccolato, bolle di sapone, gonfiabili, truccabimbi e trenino sono stati presi d’assalto. Graditissimi come sempre anche gli spettacoli artistici, circensi, di magia e le rappresentazioni teatrali di fiabe.
Sentirsi vigili del fuoco e prendere il diploma di pompiere per un giorno è stata una delle più grandi soddisfazioni per tantissimi bambini. E’ stato un grande divertimento ballare insieme a supereroi, principesse, personaggi dei cartoni e giocare insieme ai clown.
Apprezzatissimi gli amici a 4 zampe e la mitica Simba che si sono prestati a ricevere carezze e coccole da tutti i bambini ma anche dai più grandi. Indimenticabile l’esperienza che i bambini hanno potuto fare per conoscere l’urgenza emergenza e i percorsi ospedalieri grazie all’ospedale dei pupazzi.
Agguerrita la sfida di basket tra Pallacanestro Varese, Robur Varese, Pallacanestro Gazzada, Pallacanestro Gavirate, Young Eagles e Pallacanestro Malnate, società che ritengono ormai il torneo Il Ponte del Sorriso un appuntamento imperdibile del loro calendario sportivo.
Gettonatissimi gli stand gastronomici che hanno venduto chili e chili di pane, pizze e focacce, centinaia e centinaia di salamelle e migliaia di costine.
«Questa festa – ha commentato la Presidente della Fondazione Il Ponte del Sorriso, Emanuela Crivellaro – è possibile grazie alle tantissime realtà associative e commerciali che contribuiscono concretamente ad aiutare Il Ponte del Sorriso a rendere Varese la città della gioia dei bambini. Grazie di cuore a tutti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.