Il Cammino degli Inizi al Sacro Monte
L'inizio dell'anno pastorale 2019/20 per i ragazzi di prima media è al Sacro Monte di Varese

Domenica 15 settembre è il giorno del ‘Cammino degli inizi‘, l’appuntamento dei ragazzi di prima media che segna l’inizio dell’itinerario Preadolescenti. Per l’occasione, i ragazzi hanno camminato lungo il percorso del Sacro Monte di Varese insieme al Vicario generale di Milano, il monsignor Franco Agnesi.
Si tratta di un rito di passaggio – come riporta il sito della Chiesa di Milano – per i ragazzi cresimati o prossimi alla Cresima, per i quali si apre il percorso Preadolescenti.
La giornata è iniziata al mattino con la messa di ‘Mandato’, celebrata nella comunità di riferimento, durante la quale i genitori, i catechisti e i nuovi educatori sono stati invitati ad accompagnare concretamente i ragazzi al Sacro Monte. Alle 14 è iniziata la partenza, a gruppi, dalla seconda Cappella del Sacro Monte. Il cammino è proseguito fino alle 16, quando il monsignor Agnesi ha dato il via a un momento di preghiera e di fatto ha dato il mandato ai ragazzi per il nuovo cammino.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.