Cerardi (Pci): “Mobilitazione e vigilanza contro i nuovi fascisti”
Cerardi: "Ai fascisti nostrani rispondiamo ancora una volta con la sfida contenuta nella nostra parola d’ordine, interpretata dalla comunista spagnola Dolores Ibarruri: No pasaran!"
Solidarietà ad Anpi ed Arcigay è stata espressa oggi dalla Federazione del Partito comunista italiano della provincia di Varese, che condanna quanto è accaduto alla Festa provinciale della Resistenza dell’Anpi di Varese.
“Ancora una volta Do.Ra., organizzazione che si richiama al nazifascismo, è stata protagonista di provocazioni che hanno visto l’esposizione di striscioni inneggianti al fascismo con il danneggiamento di bandiere dell’Arci Gay e il furto di quelle Anpi – scrive il segretario provinciale Cosimo Cerardi (nella foto a destra) – Il Partito Comunista italiano di Varese a fronte di quanto è successo lancia un appello a tutte le forze politiche, sociali e antifasciste, ad una mobilitazione e alla vigilanza contro le continue provocazioni fasciste che da tempo stanno imperversando in modo particolare nel capoluogo di provincia ma non solo, come dimostrano i recenti fatti avvenuti ad Azzate”.
“Urge come non mai, a fronte di tali atti di gratuita violenza, costituire momenti di unità e coordinamento tra tutte le forze politiche, sociali e culturali in tutta la provincia di Varese, per contrastare con efficacia ciò che rischia di diventare una minaccia per l’operare democratico di qualsiasi organismo che autenticamente si dichiari antifascista. Ai fascisti nostrani – conclude Cerardi – rispondiamo ancora una volta con la sfida contenuta nella nostra parola d’ordine, interpretata dalla comunista spagnola Dolores Ibarruri: “No pasaran!”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.