A Cuvio nasce il Laboratorio dell’anima
Nella giornata del 28 settembre 2019 il grande portone di larice si spalancherà, ospitando amici, artisti, appassionati, in una giornata dedicata alla poesia e all’arte. Artefice, l'associazione GaEle
Alle pendici del Campo dei Fiori, a Cuvio piccolo paese tra i più antichi della Valcuvia, punto di passaggio tra Luino e Laveno, e immerso nel verde della Natura più rigogliosa, GaEle ha scelto quale propria sede artistica un’antica dimora nel centro storico e risalente al XIII secolo, tra muri e selciati in pietra.
Già nel 2010 Elena Danelli e Gaetano Blaiotta uniscono la loro passione per l’arte e gli incontri, cominciando a realizzare le prime Edizioni completamente fatte a mano, (sfogliabili – per quanto riguarda i primi sei anni dal 2012 al 2017 in un libro online al link https://issuu.com/elenadanelli/docs/catalogogaele2012-17) creando occasioni di cultura e dando la possibilità di realizzare sogni stampati con torchi calcografici, vecchie macchine tipografiche o comunque dando alla luce qualcosa di unico che nasce da materiali obsoleti e dai quali non ci si aspetta più nulla.
Questo nostro cimentarci ancora con strumenti che danno tempo all’uomo, con il loro tempo lento, restituisce un valore forse dimenticato ma tutt’ora esistente, che è quello della manualità e operosità umana.
Nella giornata del 28 settembre 2019 il grande portone di larice si spalancherà, ospitando amici, artisti, appassionati, in una giornata dedicata alla poesia e all’arte.
Associazione GaEle non è nuova a situazioni del genere, e mai come ora desideriamo creare un luogo espositivo e completamente rinnovato per nuove idee.
Nella giornata, pittori, scultori, poeti, musicisti, fotografi porteranno il loro contributo in una mostra che si tramuterà in festa, con musica, immagini e parole in una grande Collettiva.
Inaugurazione del Laboratorio e della PiccolaGalleriaDelDisegno a Cuvio, via XXV Aprile n. 22
Sabato 28 Settembre 2019 alle ore 16,00
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.