La rete, i pesci e tutte Le meraviglie del Lago di Varese
Un successo per grandi e piccini lo spettacolo "Le meraviglie del Lago, creato per Nature Urbane e portato in scena da Betty e Chicco Colombo alla Schiranna
Ha affascinato i bambini e divertito gli adulti lo spettacolo “Le meraviglie del Lago” ideato e portato in scena da Betty e Chicco Colombo nel pomeriggio di venerdì 27 settembre sul prato del Parco Zanzi, alla Schiranna.
Uno spettacolo creato appositamente per Nature Urbane, il festival del paesaggio (di cui si è conclusa domenica sera con i Sonics la terza edizione) e che nel giorno del “Fridays for future” ha saputo coniugare l’esigenza di una maggiore attenzione e tutela dell’ambiente con la bellezza suggestiva delle sponde del Lago di Varese, che hanno fatto da cornice naturale allo spettacolo.
Il tutto condito da fantasia, storia e passione: dalla filastrocca geografica che ha restituito identità a ciascuno dei comuni rivieraschi all’Autobiografia del Lago, nato da “papà ghiacciaio e mamma conca tettonica”. E poi la vita antica dei pescatori e il lavoro forse ancora più antico della rete, la leggenda tragicomica del Sacrestano di Oltrona tra superstizione e ignoranza, le grandi feste e infine la sfilata dei pesci pulitori: coloratissimi, ciascuno con il suo compito, impegnati a salvare il salvabile dello specchio d’acqua cittadino che cerca di tornare agli antichi splendori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.