Mastini, esordio al PalAlbani contro l’entusiasmo della Valpe
Giovedì 26 (20,30) primo match interno per i gialloneri che cercano conferme dopo la vittoria a Pergine. Di fronte i neopromossi piemontesi, vincenti all'esordio sul Caldaro. Aggiornamenti in #direttavn
Prima partita sul ghiaccio amico e ricerca immediata di conferme: giovedì sera (20,30) i Mastini scenderanno in pista al PalAlbani per la seconda giornata della Italian Hockey League e saranno chiamati a ripetere – nel gioco e soprattutto nell’esito – il successo ottenuto domenica scorsa a Pergine Valsugana.
Il 7-2 inflitto ai trentini è stato il miglior esordio possibile in campionato per i gialloneri che hanno dimostrato di essere già pronti e carichi a puntino dopo un’estate ricca di “colpi” e proclami. Ora però la squadra di coach Da Rin dovrà vedersela con la classica avversaria da prendere con le molle che arriva a Varese con tutto da guadagnare: la ValpEagle, formazione neopromossa ma che porta con sé la “bandiera” del Piemonte (finalmente una squadra più a Ovest…) e la grande tradizione hockeyistica di Torre Pellice e dintorni.
La Valpe ha esordito a sua volta con il botto, sconfiggendo cioè i campioni in carica del Caldaro con il punteggio di 2-1 con reti di Petrov e Gardiol intervallate dalla segnatura altoatesina ad opera di Massar. Oltre mille gli spettatori nel match del “Cotta Morandini” che ha “riconsegnato” i piemontesi alla Serie B nazionale, per dire quale fosse l’attesa di tutto l’ambiente per il match delle Aquile allenate da Eric Migliotti.
Le due squadre si sono già “annusate” in precampionato: lo scorso 7 settembre i Mastini hanno vinto in rimonta con il punteggio di 4-3 sulla pista dei piemontesi in un match dai due volti: Valpe avanti 3-0 e rimonta varesina rivelatasi implacabile con rete decisiva di Francesco Borghi a 2′ dalla conclusione. Ma quella prima parte di gara non deve lasciare tranquilli Franchini e compagni che non possono giocare con il fuoco, specie contro una avversaria che porta con sé entusiasmo ma anche qualità (il già citato Petrov e il portiere Pilon, 96% di parate nella prima uscita) e pure diversi ex come Michelin Salomon, Silva e Pozzi. Il Varese dovrà anche migliorare sotto il profilo disciplinare ed evitare certe penalità che hanno costellato la partita di esordio.
Da Rin dovrà fare di nuovo i conti con l’assenza di Marco Andreoni mentre la Valpe dovrà fare a meno di Alex Bertin nulla di profondo, comunque, anche perché – per una volta – i gialloneri hanno una rosa profonda e completa che tra l’altro vorrà ben figurare davanti il pubblico di via Albani, ingolosito dalla netta vittoria ottenuta in Trentino.
Purtroppo il match si disputerà in contemporanea a quello di basket tra Openjobmetis e Banco Sardegna Sassari e, trattandosi di un turno infrasettimanale, non è stato possibile effettuare la variazione che in molti avrebbero sperato. VareseNews comunque proporrà gli aggiornamenti in tempo reale nel liveblog sportivo #direttavn che è già disponibile CLICCANDO QUI.
PROGRAMMA (2a giornata) – Giovedì 26 settembre, ore 20,30
Caldaro – Merano; Bressanone – Appiano; Alleghe – Pergine; Unterland – Valdifiemme; VARESE – ValpEagle. Riposa: Como.CLASSIFICA (dopo 1 giornata): Merano, Como, VARESE, Valpeagle, Bressanone 3; Appiano*, Valdifiemme, Caldaro, Pergine, Unterland 0.
* una partita in meno
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia









FORZA MASTINI !!!