Mastini, esordio al PalAlbani contro l’entusiasmo della Valpe

Giovedì 26 (20,30) primo match interno per i gialloneri che cercano conferme dopo la vittoria a Pergine. Di fronte i neopromossi piemontesi, vincenti all'esordio sul Caldaro. Aggiornamenti in #direttavn

mastini varese hockey valpeagle amichevole

Prima partita sul ghiaccio amico e ricerca immediata di conferme: giovedì sera (20,30) i Mastini scenderanno in pista al PalAlbani per la seconda giornata della Italian Hockey League e saranno chiamati a ripetere – nel gioco e soprattutto nell’esito – il successo ottenuto domenica scorsa a Pergine Valsugana.

Il 7-2 inflitto ai trentini è stato il miglior esordio possibile in campionato per i gialloneri che hanno dimostrato di essere già pronti e carichi a puntino dopo un’estate ricca di “colpi” e proclami. Ora però la squadra di coach Da Rin dovrà vedersela con la classica avversaria da prendere con le molle che arriva a Varese con tutto da guadagnare: la ValpEagle, formazione neopromossa ma che porta con sé la “bandiera” del Piemonte (finalmente una squadra più a Ovest…) e la grande tradizione hockeyistica di Torre Pellice e dintorni.

La Valpe ha esordito a sua volta con il botto, sconfiggendo cioè i campioni in carica del Caldaro con il punteggio di 2-1 con reti di Petrov e Gardiol intervallate dalla segnatura altoatesina ad opera di Massar. Oltre mille gli spettatori nel match del “Cotta Morandini” che ha “riconsegnato” i piemontesi alla Serie B nazionale, per dire quale fosse l’attesa di tutto l’ambiente per il match delle Aquile allenate da Eric Migliotti.

Le due squadre si sono già “annusate” in precampionato: lo scorso 7 settembre i Mastini hanno vinto in rimonta con il punteggio di 4-3 sulla pista dei piemontesi in un match dai due volti: Valpe avanti 3-0 e rimonta varesina rivelatasi implacabile con rete decisiva di Francesco Borghi a 2′ dalla conclusione. Ma quella prima parte di gara non deve lasciare tranquilli Franchini e compagni che non possono giocare con il fuoco, specie contro una avversaria che porta con sé entusiasmo ma anche qualità (il già citato Petrov e il portiere Pilon, 96% di parate nella prima uscita) e pure diversi ex come Michelin Salomon, Silva e Pozzi. Il Varese dovrà anche migliorare sotto il profilo disciplinare ed evitare certe penalità che hanno costellato la partita di esordio.

Da Rin dovrà fare di nuovo i conti con l’assenza di Marco Andreoni mentre la Valpe dovrà fare a meno di Alex Bertin nulla di profondo, comunque, anche perché – per una volta – i gialloneri hanno una rosa profonda e completa che tra l’altro vorrà ben figurare davanti il pubblico di via Albani, ingolosito dalla netta vittoria ottenuta in Trentino.
Purtroppo il match si disputerà in contemporanea a quello di basket tra Openjobmetis e Banco Sardegna Sassari e, trattandosi di un turno infrasettimanale, non è stato possibile effettuare la variazione che in molti avrebbero sperato. VareseNews comunque proporrà gli aggiornamenti in tempo reale nel liveblog sportivo #direttavn che è già disponibile CLICCANDO QUI.

 

PROGRAMMA (2a giornata) – Giovedì 26 settembre, ore 20,30
Caldaro – Merano; Bressanone – Appiano; Alleghe – Pergine; Unterland – Valdifiemme; VARESE – ValpEagle. Riposa: Como.

CLASSIFICA (dopo 1 giornata): Merano, Como, VARESE, Valpeagle, Bressanone 3; Appiano*, Valdifiemme, Caldaro, Pergine, Unterland 0.
* una partita in meno

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 25 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da tony

    FORZA MASTINI !!!

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.