Nuove specializzazioni per il corso di giurisprudenza all’Insubria

Tecnologie, moda, ambiente e cooperazione sono i focus tematici e interdisciplinari avviati dal corso diretto dalla professoressa Pozzo

Candidato Matteo Rocco e vicario Barbara Pozzo

Si rinnova e sta al passo con i tempi il corso di laurea in Giurisprudenza dell’Università dell’Insubria coordinato da Barbara Pozzo, uno dei corsi a ciclo unico dell’ateneo, attivo sia a Varese che a Como, settimo in Italia per il suo settore nella classifica Censis 2019.

Per il nuovo anno accademico, all’interno dei tre indirizzi didattici (Economie d’impresa, Linguistico e internazionale e Forense), sono stati avviati quattro focus tematici e interdisciplinari che rispondono alle esigenze del mondo del lavoro: sono «Diritto e nuove tecnologie» e «Diritto, ambiente, territorio e sostenibilità» a Varese, «Moda e diritto» e «Cooperazione internazionale e sviluppo» a Como, dove è già attivo «Diritto svizzero».

Ogni focus offre agli studenti una serie di esami curricolari specifici, volti a fornire una solida base giuridica di partenza nell’ambito di riferimento, e una serie di iniziative aggiuntive (seminari, workshop, convegni, summer school) su temi e problemi giuridici di grande attualità. Ogni attività sarà documentata in un dossier personale da allegare al curriculum vitae.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.