Il Parco di notte e la tendata, senza mamma né papà
La prima edizione del "Campeggio notturno al Parco del Lura" è dedicato ai bambini dagli 8 ai 10 anni nella notte tra venerdì 11 e sabato 12 ottobre

Il Parco del Lura propone ai bambini di età compresa tra gli 8 e i 10 anni la possibilità di un weekend all’insegna dell’avventura, con passeggiata notturna armati di torce e curiosità e una tendata nel bosco da condividere con gli amici, senza genitori!
Si tratta della prima edizione di “Campeggio notturno al Parco Lura” in programma da venerdì 11 ottobre a sabato 12, in compagnia degli educatori di Koinè cooperativa sociale.
I bambini avranno la possibilità di avventurarsi al crepuscolo, e con guide esperte, in una passeggiata notturna sensoriale, immersi nella natura tra bosco e aree umide. Al rientro alla base una pizza per tutti da gustare in compagnia e poi letture di racconti fantastici fino al momento del sonno.
I bambini passeranno la notte in tenda, avvolti nel sacco a pelo, in attesa del dolce risveglio mattutino.
Il ritrovo è al Centro Biodiversità Parco Lura di Lomazzo (CO), con ingresso su via Brianza.
Per info costi e iscrizioni scrivere a centrobiolura@koinecoopsociale.it oppure 320 9572736.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.