Il Pd legnanese: “Italia viva ha avuto un impatto modesto”
Dura critica per la scissione renziana. Due soli membri sui venti che compongono il coordinamento hanno ad oggi rassegnato le proprie dimissioni

Riceviamo e pubblichiamo la nota del Pd legnanese sulla scissione nei gruppi parlamentari del partito da parte di Matteo Renzi che ha fondato Italia Viva.
Il Partito Democratico di Legnano accoglie con rammarico la scelta di Matteo Renzi di fondare un nuovo partito staccandosi dalla sua casa natale. Le divisioni, al di là delle dichiarazioni ufficiali, sono sempre un danno per la politica e la frammentazione rende ancora più complessa questa fase, che vede il Partito Democratico impegnato al governo, per il bene dell’Italia e dei suoi abitanti.
Nonostante tutto il Partito Democratico continuerà con passione ed entusiasmo a perseguire gli obiettivi dettati dall’ultima direzione nazionale, che Individua in un governo di lungo periodo la possibile soluzione alla crisi in cui versa il nostro paese.
Apprendiamo dalla stampa che anche a Legnano si è costituito un nucleo di Italia Viva, con il quale auspichiamo un serio e costruttivo confronto, anche in relazione alle prossime consultazioni elettorali. Allo stato attuale le adesioni a Italia Viva rispetto al corpo degli iscritti al Partito Democratico si è rivelato molto modesto, nella misura di qualche unità.
Due soli membri sui venti che compongono il Coordinamento, che è l’organismo politico dirigente del Partito, hanno ad oggi rassegnato le proprie dimissioni. Ciò non di meno riteniamo sia necessario riflettere profondamente sulla questione a cominciare già dal prossimo coordinamento già convocato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.