Renzi annuncia l’addio al Pd
L'ex premier ha chiamato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte per confermare il sostegno al Governo e il contestuale addio al Partito Democratico

I segnali c’erano da tempo, sempre più concreti, ma ora la spaccatura interna al Partito Democratico è arrivata ad un punto di svolta: Matteo Renzi ha chiamato il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte per confermare il sostegno al Governo e il contestuale addio al Partito Democratico.
Un annuncio atteso in forma ufficiale nelle prossime ore e che secondo le prime indiscrezioni porterà fuori dal partito una trentina di parlamentari tra deputati e senatori che daranno vita a gruppi autonomi.
Fermo restando il sostegno al nuovo Governo giallo-rosso l’ex segretario Pd lascia il partito. Un epilogo che arriva dopo le dichiarazioni sempre più esplicite dei parlamentari considerati a lui più vicini, tra gli ultimi Ivan Scalfarotto e Maria Elena Boschi.
Negli scorsi mesi Renzi ha girato l’Italia presentando un libro dal titolo “Un’altra strada”. Lo scorso marzo era stato anche a Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.