Rimonta vincente dei Mastini nella prima amichevole
A Torre Pellice i gialloneri finiscono sotto 3-0 nei primi due periodi ma si scatenano nel finale con quattro reti e centrano il successo
Inizia con un successo la stagione agonistica dei Mastini dell’hockey, impegnati nella prima delle due amichevoli precampionato sul ghiaccio di Torre Pellice in provincia di Torino. La squadra di Massimo Da Rin ha battuto in rimonta i padroni di casa del ValpEagle al termine di un match dai due volti.
I gialloneri infatti sono finiti sotto di tre reti nelle prime due frazioni di gioco, complice anche un ritardo nella preparazione fisica rispetto ai piemontesi, neopromossi in Italian Hockey League e formazione considerata già di livello per il campionato. Prima Gardiol (14′) e poi Cordin (17′) hanno siglato le reti della Valpe nel primo terzo, nonostante qualche buon attacco varesino respinto dal portiere Pilon. Nel terzo centrale è poi arrivata la marcatura di De Biasio (a 4 contro 3) ma non sono mancati i colpi proibiti, con una carica violenta di Cordin su Pietro Borghi e qualche altro parapiglia.
Scintille che scuotono i Mastini, i quali accorciano al 4′ dell’ultimo periodo con Perna su assist di Marcello Borghi. Il 3-1 ridà speranze ai gialloneri e così poco dopo è capitan Raimondi a infilare il portiere avversario pur in inferiorità numerica. Michael Mazzacane e Schina sfiorano subito il pareggio, ma il disco si ferma sui pali, però ormai Varese è in pieno gas e trova il 3-3 con Asinelli. Poi Tura congela il parziale con un paio di belle parate e Francesco Borghi, sfruttando il powerplay, siglia il definitivo 4-3 a due minuti dalla fine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.