Saronno, piano d’intervento per la creazione di due nuovi campi di paddle
Nell’area di proprietà di Saronno Servizi Spa, collocata in via Piave, alle spalle del Pala Exbo, verranno realizzati due campi di paddle, il nuovo sport assimilabile al tennis e che si stà affacciando in questi ultimissimi anni in Italia
Nota del Comune di Saronno
Aumenta l’offerta sportiva della città di Saronno. Nell’area di proprietà di Saronno Servizi Spa, collocata in via Piave, alle spalle del Pala Exbo, verranno realizzati due campi di paddle, il nuovo sport assimilabile al tennis e che si stà affacciando in questi ultimissimi anni in Italia.
La decisione è stata definita dal Consiglio comunale durante la seduta che si è svolta giovedì 26 settembre, e nella quale si è appunto votato sul Programma di intervento relativo alla costruzione di queste nuove strutture. «Saronno è certamente una realtà ricca di importanti attività sportive grazie anche al lavoro delle tante e importanti associazioni sportive. Le discipline sportive sono fondamentali per una crescita sana soprattutto dei più piccoli. Dal nostro punto di vista, il pubblico ha il dovere di cercare di mettere nelle migliori condizioni le associazioni e i nostri concittadini affinché si possa garantire loro la migliore offerta sportiva. Questo intervento non solo conferma la nostra volontà di mettere al centro lo sport con investimenti concreti e la realizzazione di manifestazioni di carattere internazionale, ma anche di voler aumentare l’offerta sportiva per la cittadinanza», afferma il sindaco di Saronno, Alessandro Fagioli.
«I campi – ha spiegato l’assessore all’Urbanistica, Lucia Castelli durante il suo intervento in Consiglio – saranno costruiti secondo gli standard fissati dalla Federazione Italiana Tennis, e le relative strutture saranno coperte e prefabbricate».
«Si tratta certamente di una bella novità per la città. Stiamo già pensando ai corsi specifici per bambini e per adulti grazie alla preziosa collaborazione con una delle tante eccellenze sportive presenti a Saronno, l’University of tennis. Ci sarà anche la possibilità di affittarsi i campi ai privati per allenamenti e partite», ha affermato Katia Mantovani, amministratore unico della Saronno Servizi dilettantistica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.