Il treno va lungo, i viaggiatori scendono sui binari
Il treno 10419 in viaggio da Arona a Milano Porta Garibaldi si stava "dimenticando" la fermata di Vergiate: brusca frenata e passeggeri fatti salire e scendere da un'unica porta

Una fermata (quasi) saltata. È successo nel pomeriggio di giovedì 26 settembre quando il treno 10419 in viaggio da Arona a Milano Porta Garibaldi si stava dimenticando la fermata di Vergiate.
Secondo quanto racconta una nostra lettrice il treno -partito da Arona alle 14.06 e che viaggiava già con un ritardo di 15 minuti- avrebbe così frenato bruscamente, arrestandosi con solo l’ultima carrozza ancora nei pressi della stazione. A quel punto il capotreno avrebbe invitato i passeggeri in salita e quelli in discesa dal treno a recarsi verso l’ultima porta del convoglio, unico varco per imbarcare o sbarcare i passeggeri.
Trenord -contattata da VareseNews- sta verificando l’accaduto. L’azienda spiega comunque che quella raccontata dalla nostra lettrice è la procedura standard da seguire nel caso in cui un treno andasse lungo rispetto alla fermata prevista.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.