Vigili di Milano a Malpensa: divieti di sosta, ma anche bagagli recuperati
I dati dell'operatività degli agenti distaccati da Milano in aeroporto, per far fronte al picco di movimenti e passeggeri nei tre mesi di chiusura di Linate
Sono passate appena cinque settimane dal 27 luglio, giorno di chiusura dell’aeroporto di Linate e avvio del trasferimento dei voli da e per Malpensa. Per far fronte alla grande quantità di passeggeri e alle eventuali e probabili problematiche legate al traffico e ai parcheggi il Comune di Milanoha messo a disposizione da fine luglio un contingente di vigili della Polizia locale – come spiegavamo in questo articolo– per prestare servizio a Malpensa, in aggiunta ai colleghi di Ferno e Lonate Pozzolo.
Il servizio speciale dei sei agenti più un ufficiale della Polizia locale di Milano a Malpensa provvede principalmente a servire assistenza e controllo viabilistico per 7 giorni su 7, dalle ore 6 alle ore 23, e sono già diversi i risultati ottenuti (foto: Comune di Milano on Flickr)
Nelle prime quattro settimane di servizio sono stati circa 500 i rilievi per divieto di sosta, e dai controlli effettuati dalla stessa Polizia locale di Milano sono state intraprese quattro denunce, recuperati tre bagagli e ben sei portafogli smarriti. A queste funzioni si aggiungono anche interventi di aiuto e assistenza a passeggeri in situazioni di necessità.
L’incarico affidato agli agenti di Milano durerà fino a fine ottobre, quando terminerà il bridge su Malpensa e riaprirà il polo di Linate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.