Addio al dottor Mariscalco, lo storico ginecologo dell’ospedale

Si sono svolti i funerali del dottor Giacomo Mariscalco arrivato al presidio saronnese nel 1971. Aveva diretto il reparto sino al 2009

Ospedale di saronno

Grande commozione ai funerali di Giacomo Mariscalco lo storico ginecologo dell’ospedale di Saronno. Un vero punto di riferimento per le donne che arrivavano all’ospedale di Saronno per partorire.

Con il suo carattere schivo ma rassicurante ha aiutato migliaia di bimbi a venire al mondo. Era arrivato all’ospedale di piazzale Borrella nel 1971 e qui è rimasto, prendendone anche la direzione, sino al 28 febbraio del 2009 quando è andato in pensione.(foto a sinistra)

Un collega lo ricorda come un professionista attento e corretto, molto attivo anche nel volontariato del saronnese. Domani, in occasione della Festa del laureato in Medicina, avrebbe ricevuto la medaglia per i 50 anni di servizio. 

I funerali si sono svolti ieri, giovedì

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore