Una castagnata per la chiesetta di San Rocco
Domenica 3 novembre il comitato “Amici di San Rocco”, la parrocchia di Azzate con il Gruppo Alpini organizzeranno una festa il cui ricavato andrà per le opere di ristrutturazione dell'edificio sacro

Domenica 3 novembre il comitato “Amici di San Rocco”, la Parrocchia di Azzate con il Gruppo Alpini organizzeranno una castagnata il cui ricavato andrà interamente devoluto per le opere di ristrutturazione della Chiesetta di San Rocco, a partire dalle 14.
Sarà possibile visitarla ed apprezzare gli affreschi secenteschi. L’Oratorio di San Rocco ha origini molto antiche, fu edificato ben prima della visita pastorale di San Carlo Borromeo del 1574, fu intitolato nel Seicento a San Rocco e San Giovanni Battista. Fino all’Ottocento è stata una chiesa battesimale per le comunità di Azzate, Brunello e Castronno. San Rocco è nel cuore di molti azzatesi, essendo stata la chiesa del loro matrimonio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.