Festa di Ognissanti, modifiche alle linee urbane per i cimiteri

La linea G che collega il cimitero monumentale di Giubiano sarà attiva e la N avrà come unico capolinea il cimitero di Belforte

linea n autolinee varesine

Venerdì 1° novembre 2019, giorno in cui si celebra la Festa di Ognissanti, la rete di Autolinee Varesine seguirà ovviamente l’orario Festivo, come qualsiasi giornata evidenziata in rosso sui vari calendari.

Come già avvenuto l’anno scorso, vengono tuttavia apportate un paio di modifiche alle linee urbane di Varese per garantire un più agevole accesso ai cimiteri cittadini, senz’altro molto frequentati in questo periodo dell’anno.

Infatti, la linea G – ovvero la circolare che collega la stazione FS al monumentale di Giubiano – sarà regolarmente attiva con gli orari di un normale giorno feriale, mentre solitamente non effettua servizio nei giorni festivi. Al tempo stesso, gran parte delle corse della linea N si attesteranno al capolinea di Belforte cimitero, evitando di “sdoppiarsi” sull’altro capolinea di Cascina Mentasti/Iper proprio per permettere ad un maggior numero di persone di raggiungere il camposanto belfortese col mezzo pubblico.

Infine, sabato 2 novembre, contestualmente alla chiusura delle scuole di ogni ordine e grado del Varesotto, tutte le linee di Autolinee Varesine seguiranno l’orario Non Scolastico, che comunque in molti casi non presenta sostanziali variazioni col periodo Scolastico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 30 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.