Guttuso da record, il comune premia il visitatore numero diecimila
Nel pomeriggio di oggi il sindaco Davide Galimberti ha premiato con un abbonamento alla Stagione teatrale comunale 2019/2020 il fortunato visitatore
Un traguardo annunciato ieri e confermato ufficialmente oggi: in 10.000 hanno visto la mostra di “Renato Guttuso a Varese”. Un numero di ingressi da record, perché nessuna mostra a Villa Mirabello aveva mai raggiunto così tanti visitatori.
Nel pomeriggio di oggi il sindaco Davide Galimberti ha premiato con un abbonamento alla Stagione teatrale comunale 2019/2020 il fortunato visitatore. O, meglio, la fortunata coppia: ad aggiudicarsi il biglietto numero diecimila sono stati infatti Anna Maria ed Elio, arrivati da Luvinate proprio per visitare le opere del maestro di Bagheria.
«Oggi – ha affermato il sindaco – raggiungiamo un traguardo importante. Diecimila visitatori in cinque mesi sono un numero significativo, che dimostra come questa iniziativa culturale, insieme alla sinergia con Villa Panza e con la mostra su Sean Scully, abbia colpito nel segno. È un’esposizione estremamente gradita a cittadini, visitatori e turisti. I numeri lo dimostrano e i risultati che stiamo raccogliendo inducono a pensare iniziative analoghe per i prossimi anni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.