MyJob, la piattaforma gratuita per le offerte e le domande di lavoro
La piattaforma MyJob nasce per soddisfare le esigenze di ricerca e selezione di personale per le imprese che operano nei settori terziario e turismo
La piattaforma MyJob nasce per soddisfare le esigenze di ricerca e selezione di personale per le imprese che operano nei settori terziario e turismo; gli Enti Bilaterali della Provincia di Varese Confcommercio hanno deciso di investire in un servizio di “Incontro Domande – Offerte Lavoro” che facilitasse l’inserimento di lavoratori e la ricerca di personale per le aziende.
MyJob è gratuito per chi è iscritto agli Enti Bilaterali, permette all’impresa di inserire le figure richieste e di indicare i parametri di selezione al fine di filtrare solo i curricula rispondenti ai criteri che più soddisfano le proprie necessità.
Il funzionamento del portale è molto semplice ed intuitivo. Aziende e candidati hanno due accessi differenti ed entrambi si devono registrare. Una volta completata la registrazione, si può iniziare ad usare il portale.
PER CHI OFFRE LAVORO
I SERVIZI PER GLI IMPRENDITORI CHE OFFRONO LAVORO
Le aziende alla ricerca di personale da assumere con mansioni di lavoro dipendente possono rivolgersi gratuitamente e inserire la propria richiesta nel portare degli Enti Bilaterali della Provincia di Varese.
L’azienda dovrà inserire i proprio dati, i dati del personale ricercato con i requisiti richiesti e gli elementi del rapporto di lavoro.
COME FUNZIONA:
Il software elaborerà automaticamente la richiesta e l’azienda riceverà i curricula/profili dei candidati lavoratori attivi in database, se disponibili.
L’azienda potrà quindi contattare i candidati lavoratori in base al curriculum/profilo ricercato e prendere accordi diretti con loro.
Chi assume personale tramite questo servizio è tenuto ad avvisare l’Ente Bilaterale della Provincia di Varese.
PER CHI CERCA LAVORO
I SERVIZI PER CHI CERCA LAVORO
Le persone che cercano lavoro possono inserire nel portale dell’Ente Bilaterale della Provincia di Varese la propria candidatura compilando i propri dati anagrafici, il profilo, l’area di impiego e i contratti ricercati.
COME FUNZIONA:
Il software elaborerà automaticamente la richiesta lavoro e la disponibilità verrà segnalata per 90 giorni alle aziende alla ricerca di personale. Saranno le stesse aziende a contattare i candidati lavoratori in base al curriculum/profilo ricercato e a prendere accordi diretti con loro.
La candidatura rimarrà attiva in banca dati per 90 giorni.
Dopo 90 giorni, chi è ancora alla ricerca di occupazione potrà rinnovare la disponibilità esclusivamente contattando telefonicamente l’Ente Bilaterale della Provincia di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.