Olimpiadi 2026, Fontana: “C’è il sostegno del governo”
Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana a margine della riunione, terminata nel tardo pomeriggio di oggi, presso la sede della Fiera di Verona

«Attraverso il ministro Spadafora, il Governo ha finalmente chiarito che c’è la massima disponibilità a sostenere il progetto olimpico di Milano Cortina 2026 anche in termini economici e finanziari con gli stanziamenti necessari». Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana a margine della riunione, terminata nel tardo pomeriggio di oggi, presso la sede della Fiera di Verona, alla quale hanno preso parte, oltre ai rappresentanti delle Regioni, dei Comuni e del Coni, anche il ministro allo Sport e Politiche Giovanili Vincenzo Spadafora.
«Abbiamo approfondito ulteriormente – ha aggiunto Fontana – le valutazioni circa la nomina del manager che dovrà guidare l’organizzazione che ci porterà all’evento. Siamo vicini alla sua individuazione attraverso una scelta condivisa da tutte le parti in causa».
«Bene anche – ha concluso il governatore della Regione Lombardia – i segnali giunti in tema di infrastrutture, con il ministro dello Sport che ci ha garantito la sua disponibilità a sollecitare la collega alle Infrastrutture Paola De Micheli per affrontare la tematica dei collegamenti in tempi rapidi e con concretezza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.