Onorificenza per don Giorgio Spada, cappellano della Polizia di Stato
Al religioso è stata conferita l’onorificenza di Commendatore dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro

Il Prefetto di Varese, Enrico Ricci, accompagnato dal Questore Giovanni Pepè, dal Comandante Provinciale dei Carabinieri Claudio Capello e dal Capo Ufficio Operazioni del Comando Provinciale della Guardia di Finanza hanno consegnato a don Giorgio Spada l’onorificenza di Commendatore dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro.
A capo dell’Ordine, dal 1496, si trova il pontefice, che dal 1949 ha delegato a rappresentarlo in tale istituzione un cardinale del collegio cardinalizio, col titolo di Gran Maestro. L’attuale Gran Maestro dell’Ordine è dal 29 agosto 2011 il cardinale Edwin Frederick O’Brien.
Don Giorgio Spada è cappellano della Polizia di Stato di Varese e Como da più di dieci anni. 45 anni, è parroco di S.Ambrogio, Bregazzana e Fogliaro. Sacerdote dal 1999, è già stato vicario a Bosto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.