Patrizia Broggi e Tona Sironi raccontano cammini ed esperienze sull’Himalaya
L'appuntamento è per questa sera, alle 21 alla biblioteca civica di piazza don Gandini. Il tema dell'incontro è: "25 anni in Himalaya tra genti e montagne, storie di vita e di progetti".

Continua presso l’Appenzeller Museum di Bodio Lomnago la mostra “Camminando…”, che illustra alcuni dei 100 modi di camminare con pannelli, cartelli, fotografie, audiovisivi. All’interno della mostra, ogni tre settimane alle ore 21 presso la biblioteca civica di piazza don Gandini vi è un incontro serale con “pezzi da 90” sui vari argomenti.
Dopo il fotografo naturalista Enrico Chiaravalli e il ciclista della memoria Giovanni Bloisi, questo venerdì 18 ottobre l’incontro è con due notissimi nomi: Patrizia Broggi, camminatrice di mondi lontani, e Tona Sironi, alpinista e presidentessa dell’associazione eco -himal; il tema dell’incontro è: “25 anni in Himalaya tra genti e montagne, storie di vita e di progetti”. Le due relatrici, avvalendosi di un eccezionale supporto iconografico realizzato da loro stesse, parleranno non solo di queste mitiche e (ai più) inaccessibili montagne, ma anche delle popolazioni che lì vivono, facendoci addentrare in un mondo così lontano con un’approccio del tutto diverso da quello turistico, avvalendosi della loro venticinquennale esperienza di condivisione con quei mondi e quelle popolazioni.
Un appuntamento imperdibile, come del resto imperdibile è la visita alla mostra (via Brusa 6 – apertura giovedì, venerdì e sabato 16.30-19.00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.