“Racconti per immagini”, una serata dedicata a Piero Chiara
L'appuntamento, organizzato dal Premio Chiara-Festival del Racconto è in programma per venerdì 25 ottobre, alle 20 e 45 in biblioteca
“Racconti per immagini” vuole essere una serata tra amici che si ritrovano ad ascoltare racconti di piccole storie di provincia di un tempo, ormai lontano ma sorprendentemente attuale, che esce dai suoi ristretti confini per diventare “specchio del mondo”. L’appuntamento, organizzato dal Premio Chiara-Festival del Racconto è in programma per venerdì 25 ottobre, alle 20 e 45 alla Biblioteca di Barasso e vuole essere l’occasione per raccontare Piero Chiara e la sua Luino.
Durante la serata infatti, verrà presentato anche il corto “La provincia specchio del mondo”, arrivato tra i sei finalisti al concorso videomaking 2018 del Premio Chiara. Scritto e diretto da M.Teresa Garzola, è stato l’idea ispiratrice di questa serata che, senza avere la pretesa di una dissertazione sull’autore, intende essere l’occasione per parlare dell’uomo Chiara (e magari scoprire qualcosa su di lui). Sarà certamente l’occasione per ascoltare la sua voce e vedere Luino così come lui l’ha vista e descritta.
La serata è ad ingresso libero e gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.