Serena Giorgetti centra il bronzo agli Inas Global Games di Brisbane
L'atleta della Canottieri Gavirate coglie la prima medaglia alle Olimpiadi per disabili intellettivi: terza nel doppio misto con Ahmed Hmoudi. Attesa anche per Elisabetta Tieghi

Sulle acque australiane di Brisbane – il bacino è quello del Damian Leeding Park di Oxenford – hanno preso il via le gare di canottaggio inserite nel programma degli INAS Global Games, sorta di Giochi Olimpici (si disputano con cadenza quadriennale) dedicati agli atleti con disabilità intellettive.
Una manifestazione che oggi – martedì 15 ottobre – ha fatto segnare la prima medaglia varesina grazie a Serena Giorgetti, 23enne portacolori della Canottieri Gavirate. Giorgetti, imbarcata sul doppio misto azzurro insieme ad Ahmed Hmoudi (Vigili del Fuoco Tomei), ha centrato uno splendido bronzo al termine di una gara combattuta. L’Italia è stata a lungo in testa ma nel finale è stata sorpassata dai due equipaggi dell’Australia; ciò però non toglie prestigio a una prestazione da applausi.
Le speranze di podio per lo sport varesotto, però, non si fermano qui: nelle finali del singolo femminile – 1.000 e 500 metri – ci sarà infatti l’altra gaviratese, la 28enne Elisabatta Tieghi, che è stata anche la portabandiera azzurra. E poi c’è anche il doppio femminile in cui le due rossoblu – Giorgetti e Tieghi – vogano insieme sulla distanza del mezzo chilometro. L’attesa, per la società del presidente Ongania, è altissima.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.