Strisce blu dipinte di bianco in piazza dei Mercanti

“Piazza rossa non si vende”. L’opera, rivendicata con una scritta sulla casetta dell’acqua eloquente, è stata portata a termine nella notte

Strisce blu dipinte di bianco in piazza dei Mercanti

“Piazza rossa non si vende”. Le strisce blu dei parcheggi di piazza dei Mercanti, o piazza rossa come è conosciuta a Saronno, sono diventate bianche.

Galleria fotografica

Strisce blu dipinte di bianco in piazza dei Mercanti 4 di 6

L’opera, rivendicata con una scritta sulla casetta dell’acqua eloquente, è stata portata a termine nella notte tra mercoledì 30 e giovedì 31 ottobre. Gli oltre 200 stalli sono stati ridipinti con puntiglio e precisione per protestare contro la decisione dell’amministrazione comunale di mettere a pagamento l’area.

L’intervento per la sistemazione della piazza ha visto un investimento dell’amministrazione di quasi 260.000 euro ed è durato circa 3 mesi: «Si tratta di un intervento fortemente voluto dall’amministrazione perché è un progetto che porterà benefici a tutti i saronnesi: ai cittadini che frequentano il mercato che potranno usufruire di una piazza meglio organizzata, agli operatori e a coloro che utilizzeranno i parcheggi in quanto sono stati regolamentati gli spazi di sosta con una capienza di oltre 200 parcheggi», commentava a giugno il Comune di Saronno con una nota il giorno del termine dei lavori.

Oggi questa nuova protesta, che si somma al murales dell’artista Neve sulla mobilità sostenibile danneggiato da una scritta contro le forze dell’ordine e coperto da vernice nera.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Strisce blu dipinte di bianco in piazza dei Mercanti 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.