Un incontro per spiegare ai cittadini i lavori al ponticello di via Giordani
Mercoledì 9 incontro pubblico per illustrare ai cittadini i dettagli del cantiere che sostituirà il ponticello sopra la ferrovia con un ponte più moderno e di maggiori dimensioni

Il cantiere è quasi pronto a partire ma il Comune di Varese vuole prima informare bene i cittadini e i residenti sui dettagli dell’intervento che presto interesserà via Giordani, la via che da Masnago porta a Calcinate degli Orrigoni.
Stanno per partire infatti i lavori che finalmente renderanno questa strada più accessibile e sicura, senza pericolose strettoie e disagi. Nei prossimi mesi Ferrovie Nord e Comune di Varese lavoreranno per sostituire, con un ponte moderno e più largo, quello che oggi è un ponticello che di fatto taglia in due la città perché consente il passaggio solo di un veicolo alla volta.
Un intervento atteso sia dai residenti, sia da chi ogni giorno transita in via Giordani. Inoltre, grazie ai lavori, verrà aumentata anche la sicurezza della strada grazie ai nuovi attraversamenti protetti e ai dissuasori della velocità che verranno realizzati.
Per illustrare i dettagli e i tempi del cantiere l’amministrazione invita i cittadini, e i residenti di via Giordani, all’incontro che si terrà mercoledì 9 ottobre, alle 21, al piano terra di Villa Baragiola, ingresso da via Caracciolo a Varese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.