Un incontro per spiegare ai cittadini i lavori al ponticello di via Giordani

Mercoledì 9 incontro pubblico per illustrare ai cittadini i dettagli del cantiere che sostituirà il ponticello sopra la ferrovia con un ponte più moderno e di maggiori dimensioni

via Giordani, ponticello strettoia

Il cantiere è quasi pronto a partire ma il Comune di Varese vuole prima informare bene i cittadini e i residenti sui dettagli dell’intervento che presto interesserà via Giordani, la via che da Masnago porta a Calcinate degli Orrigoni.

Stanno per partire infatti i lavori che finalmente renderanno questa strada più accessibile e sicura, senza pericolose strettoie e disagi. Nei prossimi mesi Ferrovie Nord e Comune di Varese lavoreranno per sostituire, con un ponte moderno e più largo, quello che oggi è un ponticello che di fatto taglia in due la città perché consente il passaggio solo di un veicolo alla volta.

Un intervento atteso sia dai residenti, sia da chi ogni giorno transita in via Giordani. Inoltre, grazie ai lavori, verrà aumentata anche la sicurezza della strada grazie ai nuovi attraversamenti protetti e ai dissuasori della velocità che verranno realizzati.

Per illustrare i dettagli e i tempi del cantiere l’amministrazione invita i cittadini, e i residenti di via Giordani, all’incontro che si terrà mercoledì 9 ottobre, alle 21, al piano terra di Villa Baragiola, ingresso da via Caracciolo a Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 04 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.