A Villa Calcaterra un sabato all’insegna della chitarra
L'appuntamento è dalle ore 18 nella Sala del Camino di Villa Calcaterra con l'ensemble di chitarre dell'Orchestra a plettro Mandolinisti Bustesi
Sabato 19 ottobre alle ore 18.00 nella Sala del Camino di Villa Calcaterra proseguono gli appuntamenti con gli “Incontri chitarristici e mandolinisti bustesi”, affermata manifestazione musicale organizzata con il contributo dell’Amministrazione comunale. In questo incontro si potrà apprezzare la musica di un gruppo di chitarra classica.
L’ensemble di chitarre dell’Orchestra a plettro Mandolinisti Bustesi rappresenta il frutto di un lavoro evolutivo che la storica orchestra di Busto Arsizio sta portando avanti ormai da diversi anni. I mandolinisti bustesi infatti, nel riproporre con i loro programmi orchestrali il forte legame tra mandolino e chitarra, stanno valorizzando le formazioni cameristiche come quella che ci viene oggi proposta.
Questo ensemble è composto da musicisti che collaborano stabilmente con l’orchestra e che provengono da diverse esperienze musicali e percorsi didattici.cIl programma di oggi è tutto centrato sulla musica moderna e contemporanea con una particolare attenzione alla ricorrenza dell’ottantesimo compleanno di Leo Brouwer. L’appuntamento da non perdere è dunque per sabato 19 ottobre 2019 alle ore 18,00 presso la Sala del Camino di Villa Calcaterra in via Magenta, 70. Ingresso libero e gratuito, organizzato con il contributo dell’Amministrazione comunale di Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.