Il vincitore Roglic: “Una giornata dura, sono le corse che amo”
Lo sloveno, dopo la vittoria alla 99a Tre Valli, ora punta al Giro di Lombardia

«Abbiamo tenuto in pugno la corsa subito dal primo momento. Sapevamo della nostra forza e non abbiamo lasciato spazio ad altri». È al dodicesimo sigillo in una stagione eccezionale (e manca ancora il Lombardia) ma Primoz Roglic si schermisce dietro ai ringraziamenti per la squadra, che ha ben controllato la gara e gli ha permesso di piazzare la “fucilata” finale sulla curva che immette in via Sacco, a Varese, l’allungo su Visconti.
«Siamo stati un po’ fortunati per l’errore degli altri corridori», ammette, «ma siamo molto contenti della vittoria». Una corsa ben gestita, fino al gesto individuale, nonostante avesse «paura di uno sprint ristretto».
Com’era il percorso di Varese? «Avrei forse preferito delle salite più lunghe. Ma è stata decisamente una giornata dura, fin dal principio: amo queste genere di corse». Di Varese dice che «un gran bel posto, come molti altri posti qui in Italia: ero già stato qui per altre corse».
Da Varese si va diretti al Giro di Lombardia: «Sono concentrato sul Lombardia, dopo oggi non correrò più fino a domenica».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.