Acquedotto, nuovi interventi sulla rete per individuare buchi e perdite
Tra gli obiettivi dell'intervento quello di risolvere il problema della bassa pressione dell'acqua che crea disagi in alcune zone del paese, e la ricerca di una perdita significativa in via Primo Maggio

Proseguono in questi giorni i rilevamenti e gli interventi sulla rete idrica di Vedano Olona.
Dopo lo step test del 15 ottobre scorso, con interruzione notte tempo della rete e individuazione delle perdite, si è provveduto a ripristinare quelle periferiche e modesta entità (attorno a 5 litri al secondo).
Attualmente sono in corso verifiche su alcune pompe di approvvigionamento: interventi che porteranno significativi miglioramenti verso l’ottimizzazione della rete che avverrà al completamento dello studio. L’obiettivo è ora localizzare una importante perdita (stimata in 14 l/sec.) individuata su via I Maggio, tratto che presenta però alcune complessità.
La società incaricata dello studio sulla nostra rete idrica provvederà poi a ultimare e consegnare il report, dando così indicazioni per risolvere il problema della bassa pressione che sta creando disagi a molti cittadini.
Al termine dello studio verrà convocata una commissione territorio aperta al pubblico che presenterà alla popolazione lo stato della rete e gli interventi effettuati e che potranno seguire per migliorare le criticità presenti in alcune zone.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.