I Botanici fanno tappa a Varese
L'appuntamento con il trio di Benevento è per sabato sera, 23 novembre quando la band porterà in scena i brani del nuovo album "Origami". Apre la serata JurijGami
I Botanici fanno tappa a Varese. L’appuntamento con il trio di Benevento è per sabato sera, 23 novembre quando la band porterà in scena i brani del nuovo album “Origami”. Dalle 22, ingresso 7 euro con consumazione, si potranno ascoltare alcuni dei loro brani più famosi, come “Mattone”, “Nottata”, “Camomilla” e tante altre tracce di questa band che dal 2015 macina successi.
L’ultimo album, “Origami”, è stato prodotto da Alberto Bebo Guidetti, militante de Lo Stato Sociale e co-produttore, insieme a Nicola Hyppo Roda, della nuova scommessa di casa Garrincha Dischi. È uscito l’8 ottobre, a distanza dal fortunato “Solstizio” ed è stato accolto con grande entusiasmo da pubblico e critica. «Origami parla delle difficoltà di affrontare i cambiamenti della vita senza essere pronti per farlo: relazioni finite male, percorsi di vita che d’improvviso non ci rappresentano più, sopravvivere e non arrendersi alla marea» spiega la band.
Registrato al mitico Donkey Studio di Medicina (BO) da Nicola Hyppo Roda, l’album conta undici, intensi, brani capaci di scavare per «cercare sé stessi e finalmente trovarsi». I Botanici sono Gianmarco Ciani (voci, chitarra), Antonio Del Donno (voci, chitarra,basso) Gaspare Maria Vitiello (batteria).
Ad aprire la serata JurijGami, nome d’arte di Jurij Cirone, cantautore comasco che si ferma in città per una tappa del”Tour de frangia”. L’aftershow invece, è affidato a “Save the tape”.
Le cantine Coopuf sono in Via De Cristoforis, a Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.