Crolla un muro, vigili del fuoco in azione a Induno Olona

I vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa hanno interdetto l’area e disposto la chiusura della via

Generico 2018

Crolla un muro a Induno Olona.

Oggi, venerdì 8 novembre, alle ore 14 i vigili del fuoco della sede di Varese sono intervenuti in via Castiglioni.

Un muro di contenimento è ceduto invadendo la carreggiata con detriti e terreno. I vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa hanno interdetto l’area e disposto la chiusura della via. Sono in corso ulteriori verifiche sulla restante parte di manufatto. Sul posto sta operando la società elettrica in quanto il crollo ha interessato anche la pubblica illuminazione. Presente anche la polizia locale per le azioni del caso.

Il sindaco Marco Cavallin ha emesso un’ordinanza di chiusura della strada al traffico veicolare (esclusi i mezzi di soccorso). È stata verificata la tenuta statica dell’edificio e non sono stati riscontrati problemi, dunque non è stato necessario emettere un’ordinanza di inagibilità. Si sta procedendo alla rimozione dei detriti e delle parti ancora pericolanti del muro.

Generico 2018

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.