Incidenti stradali sul lavoro: un accordo tra Inail e Aci per la prevenzione
Se ne parlerà martedì 19 novembre al Salone Estense. Interverranno esperti dell’INAIL, della Regione Lombardia e di Automobil Club Milano

Gli incidenti stradali, e la loro rilevanza anche in ambito lavorativo, rappresentano il fulcro dell’incontro informativo organizzato dalla Direzione territoriale Inail di Varese, nell’ambito di un protocollo d’intesa siglato da INAIL Lombardia, Regione Lombardia e Automobil Club Milano per la realizzazione di progetti per la sicurezza stradale.
Il confronto su un tema di così grande spessore sociale rappresenta l’occasione per implementare la conoscenza relativa ai molteplici fattori che interessano questo fenomeno: i dati statistici sugli incidenti, la manutenzione dei mezzi, il corretto comportamento dell’utente della strada, l’utilità delle innovazioni tecnologiche a scopo preventivo, la tutela dell’infortunio in itinere.
Martedì 19 novembre dalle ore 10.30 alle 12.30, presso il Salone Estense di Via Sacco, 5a Varese interverranno esperti dell’INAIL, della Regione Lombardia e di Automobil Club Milano oltre a professionisti sia legali che tecnici della materia.
L’evento, con iscrizione obbligatoria, è rivolto ai lavoratori di ogni settore, in particolare a coloro che utilizzano un mezzo di trasporto in ambito lavorativo oltre che nella vita privata.
Il Seminario è valido ai fini della formazione continua obbligatoria dei Consulenti del Lavoro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.