La meraviglia del cervello umano
Una mostra proposta dalCentro Culturale TommasoMoro. Venerdì 8 novembre l'incontro di inaugurazione con il neurologo Mauro Ceroni
Il Centro Culturale Tommaso Moro di Gallarate promuove e sostiene l’iniziativa dell’Istituto Sacro Cuore, che ha voluto proporre alla Città, in occasione degli “Open Days”, la mostra“What’s in our brain? La meraviglia del cervello umano” .
La mostra è promossa da Associazione Euresis e Camplus, a cura di Mauro Ceroni, Sergio Martinoia, Samir Suweis e presentata al Meeting di Rimini 2019. È allestita dall’11 al15 novembre all’Aula Magna del Sacro Cuore in via Bonomi a Gallarate.
La mostra offre un percorso alla scoperta delle meraviglie del nostro cervello e del suo funzionamento, secondo quanto la scienza ad oggi è riuscita a comprendere. Una presentazione video introduce le tematiche proposte, che poi sono approfondite in un percorso espositivo suddiviso in tre aree: una prima dedicata all’esperienza della percezione della realtà tramite i sensi, una seconda dedicata alla descrizione anatomica e fisiologica del cervello e una terza dedicata alla modellizzazione dei circuiti neuronali e allo stato attuale delle nostre capacità di registrare l’attività cerebrale.
ORARI APERTURA:
Da lunedì 11 a venerdì 15: dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.30.
Ingresso libero
VENERDI’ 8 NOVEMBRE INCONTRO DI INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA
Aula Magna Istituto Sacro Cuore – via Bonomi – Gallarate –ore 21.00
Interviene il prof. Mauro Ceroni, neurologo, direttore di Neurologia Generale, Ospedale Mondino di Pavia, curatore della Mostra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.