La pioggia danneggia il ponticello di Turro
Una crepa si è aperta sul cavalcavia che passa sopra la ferrovia nella piccola frazione di Monvalle. Il sindaco: "Pronti a svolgere tutti gli accertamenti"
Gli effetti della pioggia si sono fatti sentire anche sul ponticello di Turro. Gli abitanti della piccola frazione del comune di Monvalle hanno infatti notato lunedì 25 novembre 2019 una nuova crepa nell’asfalto, che percorre tutta la lunghezza del cavalcavia. Il ponte attraversa la ferrovia, e la frattura del manto stradale ha messo in allerta i cittadini, preoccupati soprattutto per il passaggio degli autobus e di altri mezzi pesanti.
Non è ancora chiaro se la competenza del ponticello di Turro sia dell’ente proprietario della linea ferroviaria o del comune, ma le autorità hanno confermato che in passato i controlli sulla stabilità del cavalcavia sono sempre stati effettuati.
«Se non si verificheranno nuove precipitazioni – ha fatto sapere il sindaco di Monvalle Franco Oregioni – già da domani manderemo gli operai a svolgere tutti gli accertamenti necessari sulla condizione del ponte».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.