L’orefice diventato frate è il nuovo Parroco del Sacro Cuore
Dallo scorso 16 novembre Frate Maurizio Vanti è diventato il nuovo parrocco del Sacro Cuore dei frati Minori di Busto Arsizio
Dopo aver salutato con grande dispiacere Frate Pasquale Ghezzi, parroco per 6 anni, trasferito a Sabbioncello di Merate (LC), la Parrocchia del Sacro Cuore dei frati Minori ha accolto con gioia il nuovo parroco nella persona di Frate Maurizio Vanti.
«È colpa vostra se dopo due mesi che sono qui tra voi mi sento già a casa: andate a confessarvi!», queste sono le parole simpatiche pronunciate da Frate Maurizio, alla conclusione della S. Messa Solenne di ingresso, celebrata sabato 16 Novembre con la presenza di Mons. Luca Raimondi – Vicario Episcopale, Mons Serverino Pagani, Frate Enzo Maggioni – Ministro Provinciale e tutti i frati della Comunità Francescana.
Nato il 18 Settembre 1957 a Marzana (VR), frate Maurizio a 25 anni ha seguito la vocazione Francescana che l’ha portato a dedicare la sua vita a Cristo e ai fratelli. Prima per 10 anni aveva svolto l’attività di orefice. Professo Solenne del 17 settembre 1990, viene ordinato sacerdote il 20 maggio 1994 dall’allora Vescovo di Verona Mons. Attilio Nicora. Dopo una breve esperienza in Seminario a Lonigo (VI), a 41 anni è già parroco a Verona a S. Bernardino, poi a S. Tarcisio in Roma IV Miglio, poi a Treviso (Chiesa Votiva), poi a Taglio di Po (Madonna del Vaiolo) ed infine qui al Sacro Cuore in Busto Arsizio (VA).
Jacopo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.