Orrigoni si è dimesso, ora il suo posto è per Varese Ideale

Sono state ufficializzate nella mattina di lunedì 25 novembre le dimissioni di Paolo Orrigoni dal consiglio comunale. Al suo posto entra la lista di Cosentino e Clerici

Generico 2018

Sono state ufficializzate nella mattina di lunedì 25 novembre le dimissioni di Paolo Orrigoni dal consiglio comunale.

Orrigoni interrogato, lascia le sue cariche: “Ha già chiarito molte cose”

Al suo posto, entrerà la lista di Varese Ideale, rimasta fuori dal Consiglio Comunale proprio a causa della presenza del candidato sindaco sfidante alle elezioni del 2016.

Il più votato della lista è Giacomo Cosentino, ora consigliere regionale: una carica che formalmente non gli precluderebbe il doppio impegno. Dopo di lui c’è Stefano Clerici.

Ora il nuovo gruppo consigliare deve quindi scegliere chi li rappresenterà: «Formalizzeremo la nostra decisione entro domani a mezzogiorno, quando chi accetterà la carica dovrà firmare in Comune l’accettazione formale» Spiega Giacomo Cosentino. La nuova formazione porterà, inoltre, un membro in più nelle varie commissioni, per rispettare la nuova rappresentanza in Consiglio.

Il debutto di Varese Ideale è previsto per la prossima seduta del Consiglio, giovedì 28 novembre.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 25 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.