Piscina chiusa, il Pd: “Colpa del disinteresse della giunta Fratus”
I democratici spiegano che la giunta Centinaio stanziò 250 mila euro nel 2017 per la verifica tecnica dello stato delle piscine coperte mentre la giunta di centrodestra non ha finanziato interventi

Il circolo Pd di Legnano punta il dito contro la giunta Fratus per la chiusura della piscina comunale che versa in uno stato di ammaloramento strutturale. Il Pd ricostruisce le fasi che hanno portato alla chiusura dell’impianto da parte del commissario Cirelli.
Nel suo ultimo bilancio di previsione, a seguito delle osservazioni pervenute dagli Uffici Tecnici, la Giunta Centinaio aveva stanziato un primo importo di 250.000 euro per l‘esercizio 2017, che doveva finanziare la verifica tecnica dello stato delle piscine coperte e mettere mano agli interventi più urgenti. Gli interventi strutturali avrebbero dovuto essere finanziati e messi in opera senza indugio nel 2018 dalla Giunta Fratus. Ciò non è avvenuto.
Questa è la verità. Ancora una volta si dimostra come la giunta Fratus Cozzi pensasse 1) ai propri interessi di partito, 2) a realizzare opere di pura facciata come la ZTL e la Biblioteca, 3) non avesse alcuna intenzione di spendere soldi nella riqualificazione delle opere pubbliche esistenti e nelle periferie, 4) non avesse cognizione di cosa significasse lavorare al servizio della città e operare per il bene comune. Ora migliaia di utenti legnanesi dovranno cercare ospitalità in altre piscine del territorio, con le inevitabili difficoltà e disagi, soprattutto per le famiglie e i loro bambini. Ora è improrogabile avviare una fase urgente di riqualificazione, i legnanesi non possono ancora aspettare. 2018 e 2019: due anni sciupati, due anni di mala amministrazione. Questa è la Lega quando governa, questa è la Lega che, sotto all’armamentario di slogan e promesse si rivela debole e incapace. Ai Legnanesi l’ardua sentenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.