“Pow”, i prigionieri italiani in Africa Orientale

Venticinquemila furono gli uomini dell'allora Regio Esercito catturati dagli inglesi in Etiopia ed Eritrea

Generico 2018

Grazie al Gruppo Alpini e alla Pro Loco di Cardano al Campo, con il patrocinio del Comune, venerdì 15 novembre sarà presentato il libro “P.O.W” di Tito Olivato.

Un testo che racconta di Guido Olivato, sottufficiale dell’esercito italiano da Massa Carrara, e la vita dei venticinquemila militari nell’Africa orientale italiana (1940 – 1945) la sconfitta, le deportazioni prima in Africa poi in India e il ritorno in Patria.

L’appuntamento è per venerdì 15 novembre 2019, alle ore 20.45, a Cardano al Campo, Sala Spadolini, in via Torre (dietro al complesso del Comune).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore