Primi interrogatori per le tangenti all’ufficio Manutenzioni del Comune
Il giudice per le indagini preliminari Alessandro Chionna ha ascoltato questa mattina i tre arrestati nell'ambito dell'inchiesta sul malaffare nel settore Manutenzioni del Comune di Induno Olona

Si sono svolti questa mattina a Varese gli interrogatori di garanzia dei tre arrestati nell’ambito dell’inchiesta della Guardia di Finanza di Gaggiolo sulle tangenti all’ufficio Manutenzioni del Comune di Induno Olona.
Il Gip Alessandro Chionna ha ascoltato il responsabile dell’ufficio comunale Walter Bardelli e l’agente di commercio Davide Bergamasco, che sono in carcere, e Silvana Moretti, la titolare dell’impresa edile di Varese coinvolta nella vicenda, che è agli arresti domiciliari.
«Il mio assistito ha risposto a tutte le domande – dice Patrizia Esposito, che difende Bardelli – E’stato ascoltato per più di un’ora e ha risposto a tutto. Adesso riflettiamo sul da farsi, in particolare per quanto riguarda la richiesta di scarcerazione».
Anche l’altro indagato in carcere, il rappresentante Davide Bergamasco, si è mostrato collaborativo: «Ha fornito tutti i chiarimenti richiesti – dice il suo avvocato, Alberto Zanzi – dando spiegazioni su tutte le domande fatte dal gip». Per Bergamasco è già stata presentata questa mattina la richiesta di scarcerazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.