Quantcast

Tangenti in Comune: il Centro destra chiede la convocazione di un Consiglio straordinario

Nel fine settimana sono stati revocati gli arresti domiciliari alla titolare della ditta di Varese coinvolta nell'inchiesta della Guardia di finanza, e sono stati concessi al rappresentante che era stato arrestato lunedì

Induno Olona - Municipio

A una settimana dall’arresto del responsabile dell’Ufficio Manutenzioni del Comune che ha scosso come un terremoto la vita della comunità indunese, il Centrodestra finora molto cauto sulla vicenda, ha depositato questa mattina la richiesta per la convocazione di un Consiglio comunale straordinario.

«Il gruppo Centro Destra per Induno – comunica il capogruppo Andrea Brenna – a seguito dei noti accadimenti che hanno interessato il nostro Comune ha depositato in data odierna una richiesta a firma dei propri rappresentati in Consiglio affinché venga convocato quanto prima un Consiglio comunale straordinario ed urgente. Riteniamo che pur nella cautela che il momento richiede gli indunesi abbiano il diritto di essere informati su quanto accaduto e quali ripercussioni possano esservi sul quotidiano andamento del Comune. È evidente quindi che il luogo deputato a ciò è proprio il Consiglio comunale».

Intanto nel fine settimana sono stati revocati gli arresti domiciliari a Silvana Moretti, la titolare dell’impresa edile di Varese coinvolta nella vicenda. Arresti domiciliari che sono stati concessi a Davide Bergamasco, arrestato con Bardelli lunedì scorso.

In carcere resta dunque solo Walter Bardelli, per il quale l’avvocato difensore Patrizia Esposito ha presentato sabato l’istanza di scarcerazione.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore