Il “regalo” di Agesp, cinquemila “gratta e sosta” per incentivare gli acquisti di Natale
L'iniziativa è valida per tutto il periodo natalizio e interesserà i 400 commercianti del centro che potranno scegliere i clienti a cui dare i biglietti gratuiti per la sosta

Amministrazione comunale e Agesp Attività Strumentali sempre più vicine ai commercianti del centro: in un periodo decisivo per gli affari come quello pre-natalizio, arriva un’altra iniziativa a sostegno di un comparto che contribuisce allo sviluppo e alla vitalità della città.
L’iniziativa, presentata oggi negli uffici di Agesp in via Marco Polo, consiste nella fornitura di 5mila “Gratta e Sosta” per parcheggi gratuiti ai circa 400 negozianti di via Milano e dintorni. Una dozzina di tagliandi per ogni attività quindi, che ogni commerciante si “giocherà”, potendo scegliere a quali clienti regalare la sosta gratuita seguendo logiche di fidelizzazione. I biglietti in questione saranno in circolazione già da questo fine settimana, e potranno essere utilizzati nel periodo di shopping pre-natalizio e dei saldi (dal 1° dicembre fino al 31 gennaio prossimo) nelle aree cittadine a parcheggio regolamentate a parcometro, in altre parole le strisce blu.
Alessandro Della Marra, amministratore unico di Agesp Attività Strumentali S.r.l., sottolinea gli sforzi dell’azienda verso la modernizzazione dei servizi di parcheggio «tramite le 3 app che abbiamo lanciato nell’ultimo mese e la logica di squadra che ha condotto al lancio dell’iniziativa dei “gratta e sosta”: è nostra intenzione contribuire al supporto del commercio cittadino con i nostri servizi, in questo caso specifico agevolando l’utenza cittadina e gli avventori del centro omaggiandoli di una sosta gratuita. Con la rete che abbiamo costruito con amministrazione comunale e Distretto Urbano del Commercio speriamo di dare una mano significativa ai negozianti, che il mondo dell’e-commerce sta un po’ distruggendo. Ci tengo a ringraziare gli sponsor che ci hanno aiutato a concretizzare l’idea, da Agesp Energia all’Istituto Clinico San Carlo e Futura S.r.l.».
Plaude al progetto il sindaco Emanuele Antonelli, che dichiara come «le iniziative a supporto dei commercianti si sprecano in quest’ultimo periodo, sempre nell’ottica di metterli nelle migliori condizioni per poter lavorare con serenità e valorizzare i loro investimenti. Dal ricco programma di eventi natalizi fino ad iniziative simili, come quella del parcheggio Landriani (che sarà gratuito per tutto il mese di dicembre ndr), questa è un’altra misura che conferma quanto l’amministrazione creda nelle potenzialità del centro. Inoltre posso dire che abbiamo altre sorprese in serbo, a cominciare dal servizio dello spazzino di quartiere che sarà presente anche in centro, con un chiaro guadagno in termini di decoro e attrattività dell’area».
Il sindaco ha anche rivelato che nelle prossime settimane saranno regalate (da una società il cui nome non è ancora dato sapere) alla città delle ulteriori colonnine di ricarica per auto elettriche, progetto che va a braccetto con la digitalizzazione dei servizi di parcheggio e in generale con la ricerca di un’innovazione tecnologica che vada sempre più incontro ai bisogni dei cittadini.
«Sostenere le vetrine significa sostenere la vita, la sicurezza e la comunità che ci ruota attorno” dice invece il vice sindaco e assessore al commercio Manuela Maffioli:“Questa vuole essere un’azione non solo di supporto, ma anche di rilancio delle attività commerciali, che possono diventare un volano importante per tutto il sistema-città. Accanto a questi interventi “visibili” c’è poi il lavoro quotidiano di confronto e studio con le diverse rappresentanze dei nostri negozianti per progettare iniziative strutturate e permanenti, i cui risultati si vedranno ne medio-lungo periodo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.